Nuovo appuntamento con “Factory – Aziende da raccontare”: andiamo al Vinitaly con Polini Group Italia e poi parliamo degli orologi di Milano
Nella nuova puntata di Factory – Aziende da raccontare andiamo al Vinitaly e a Milano. A Verona Fiere abbiamo incontrato Polini Group Italia, uno dei più grandi gruppi del settore Distillates and Beverage del nostro Paese e tra i principali in Europa. Negli ultimi 20 anni l’azienda ha fortemente intensificato lo sviluppo di Private Labels, con oltre 150 marchi registrati in Italia e circa 20 marchi di ampio respiro, registrati in 35 Paesi di tutto il Mondo. La forte vocazione ad espandersi sui mercati esteri viene confermata da Simone Polini, amministratore di Polini Group Italia.
ALTRA LINEA – Oltre ai grandi distillati l’azienda negli ultimi anni ha puntato molto sulla linea dedicata al settore degli aperitivi con il MySpritz nelle sue 2 versioni, “Traditional” da miscelare e “Ready to drink”. In particolare, al Vinitaly ne è stata presentata la versione alla spina adatta ai grandi eventi. Per approfondire polinigroup.com.
GESTIONE OROLOGI – Da Verona Fiere andiamo a Milano per parlare di un bando davvero particolare: il capoluogo lombardo cerca infatti un’azienda per gestire i 1.143 orologi pubblici della città. I tradizionali elementi d’arredo, a colonna o a bandiera, di proprietà del comune, saranno affidati in gestione per i prossimi 10 anni all’operatore che presenterà l’offerta migliore, partendo da un canone base annuo di 130mila euro. L’azienda si occuperà della manutenzione degli orologi e gestirà gli spazi pubblicitari sottostanti. In vista della gara, il ricavo su dieci anni è stato quantificato in 6 milioni e 236mila euro.
Ascolta il nostro podcast!