Nel nuovo episodio di “Factory – Aziende da raccontare” parliamo di WCG, unica società italiana di consulenza e intermediazione immobiliare
Torna l’appuntamento con “Factory – Aziende da raccontare” e nel nuovo episodio parliamo di World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza e intermediazione immobiliare, specializzata esclusivamente in asset class commerciali: Office, Industrial & Logistics, Retail, Capital Market, Hotel & RSA. Da quasi 20 anni il suo team affianca con etica e passione privati, imprese, fondi e istituzioni. Nostro ospite Federico Di Lella, executive director & HR manager di WCG.
L’AZIENDA E L’ACADEMY – Ad oggi WCG gestisce oltre 8,6 miliardi di euro di asset e vanta un dipartimento di research & advisory e di marketing, oltre a un polo formativo interno per l’aggiornamento costante di tutto il team: la WCG Academy, che nel 2022 ha organizzato oltre 400 ore di formazione a livello tecnico-commerciale/manageriale e oltre 160 ore di coaching individuale per tutte le persone del suo team.
COACHING – L’azienda in questione è una società dove le persone non sono certamente un numero, anzi si dà la possibilità a tutti di far emergere davvero il proprio potenziale tramite il coaching. Poche aziende italiane, specialmente una piccola-media impresa, con WCG scelgono di avere un coach interno. Il real estate, soprattutto B2B, è un settore redditizio aspetto che molti giovani in cerca di lavoro non dovrebbero sottovalutare.
Ascolta il nostro podcast!